CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’utilizzo del sito www.randomunafestaacaso.it è regolato nei termini e nelle condizioni di seguito riportate fermo restando il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso la modalità di accesso e di utilizzo.
le informazioni riportate sul sito www.randomunafestaacaso.it possono contenere omissioni e lacune che possono non essere tempestivamente aggiornate.
Le condizioni generali indicate nel sito www.randomunafestaacaso.it regolano le relazioni contrattuali tra i clienti e sono le sole a poter essere applicate salvo deroghe espresse e scritte.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando l’ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generli di pagamento di seguito descritte.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocate dalla mancata accettazione di un ordine.

PREZZI

  • Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
  • Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono inclusi di IVA e di ogni altra imposta.
  • I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
  • I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel sito www.randomunafestaacaso.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabli on-line,così come descritte nelle relative schede.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda di un prodotto non possono essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante e-mail
tale messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente le correzioni.

CONDIZIONI DI VENDITA

In caso di mancata accettazione dell’ordine si garantisce la comunicazione da parte dell’azienda.

La giacenza del prodotto, raffigurata nel sito, è indicativa in quanto le quantità sono aggiornate solo al momento dell’evasione dell’ordine. In caso di esaurimento scorte di magazzino il cliente verrà tempestivamente contattato ricevendo informazioni sui tempi di consegna e su eventuali variazioni dei costi.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs. n.185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale Suonica srl è convenzionata. Suonica srl non entra in possesso dei dati della carta di credito del cliente e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento può anche essere effettuato mediante il circuito Paypal.

MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

Suonica srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante Poste Italiane.

Per ogni ordine effettuato su www.randomunafestaacaso.it, la ditta Suonica srl emette regolare scontrino fiscale o fattura del materiale spedito.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.
Non sarà possibile alcuna variazione in fattura dopo l’emissione della stessa.

Nessuna responsabilità sarà imputata alla ditta Suonica srl in caso di ritardo nell’evasione o nella consegna di quanto ordinato.

Tutte le spese di consegna verranno indicate al cliente nella scheda riepilogativa dell’ordine, prima della conferma dello stesso.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna a mezzo raccomandata A.R.

RITIRO IN ZONA

Il ritiro in zona effettuato con mezzi propri o con corriere di fiducia deve essere espressamente autorizzato dalla ditta e deve avvenire previo accordo telefonico.

DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili ala propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto non indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto a recedere il contratto d’acquisto salvo quanto indicato di seguito.

Per esercitare tale diritto l cliente dovrà inviare alla ditta Suonica Srl una comunicazione in tal senso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a.r. indirizzata alla sede sociale.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso la ditta provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla ditta Suonica srl entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • Il diritto non si applica a prodotti sigillati una volta aperti e a pitture e impregnanti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale , la ditta provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato entro 30 giorni dal rientro della merce a mezzo bonifico bancario su appoggio bancario indicato dal cliente e a lui intestato.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene ( confezione e/o contenuto) nei casi in cui la ditta accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;
  • l’assenza di elementi del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

Suonica srl si riserva la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni Generali nonché le condizioni economiche applicate allo stesso. Le variazioni sfavorevoli al Cliente saranno comunicate al Cliente a mezzo posta elettronica all’ultimo indirizzo da questi indicato. In caso di modifiche sfavorevoli al Cliente questi potrà, entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, recedere dal contratto. In caso contrario le variazioni si intenderanno accettate.

FORO DI COMPETENZA

Per la soluzione di controversie civile e penali derivanti dal presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del FORO DI TREVISO.

  • Powered by